FAQs

Risposte alle domande più frequenti

In questi anni, molte sono state le domande fatte dai nostri clienti relativamente ai nostri supporti, alla loro efficacia e alle modalità di acquisto. Riportiamo in questa pagina le domande più frequenti, ma se hai ancora dubbi scrivici oppure utilizza la nostra chat.

Come sono nati i kit BravoPiano?

I nostri kit sono la risposta ad un problema di insonorizzazione posto alla nostra attenzione dalla Scuola di Musica di Fiesole.
La Scuola di Musica aveva la necessità di ridurre il suono trasmesso alle aule attigue agli strumenti, con i supporti BravoPiano utilzzati direttamente sotto i pianoforti, il problema è stato risolto e con costi ridotti rispetto all’insonorizzazione dell’intera aula.

Cosa comprende il kit BravoPiano?

Ogni kit è completo, comprende tutti i supporti necessari per il pianoforte.

  • 3 supporti per i pianoforti a coda
  • 2 supporti per i pianoforti verticali.

Quanto è efficace BravoPiano?

I nostri kit sono stati testati ed il risultato ottenuto è stato un abbattimento delle vibrazioni trasmesse alla struttura muraria di circa 40 db. Per maggiori informazioni puoi visitare questa pagina e scaricare la relazione tecnica realizzata dallo Studio SAA dell’Architetto Carbone di Firenze.

Come funzionano i kit BravoPiano?

I kit BravoPiano sono stati progettati per interrompere la trasmissione delle vibrazioni meccaniche dallo strumento alla struttura muraria, questo permette di isolare lo strumento impedendo la propagazione del suono nei piani e nelle stanze attigue (sopra, sotto ed ai lati).

Il suono viene alterato?

No! Il suono non viene in nessun modo alterato. I nostri supporti non hanno effetto sulle meccaniche dello strumento ed il suono non viene convertito in digitale. Inoltre, da diversi clienti ci è stato comunicato che dopo l’installazione dei supporti BravoPiano si è ridotto anche l’effetto riverbero.

Quanto si alza lo strumento dal pavimento? Crea problemi ai pedali?

Con i supporti BravoPiano lo strumento si alza da terra di circa 0,5 cm. Questa elevazione non crea nessun problema ai pedali del pianoforte.

Sono necessari interventi di tecnici specializzati per l’installazione?

No! Puoi farlo da solo.
L’installazione è molto semplice, non serve nessun intervento tecnico specializzato, il consiglio è comunque di essere almeno in due persone in quanto lo strumento deve essere sollevato di pochi centimetri per posizionarlo sopra i supporti.

Nell’area supporto e download puoi trovare i video tutorial per l’installazione.

I kit BravoPiano danneggiano i pavimenti?

No! I nostri kit insonorizzanti sono stati progettati con la massima cura ed il feltro applicato alla base dei supporti è stato inserito per non  rovinare in alcun modo i pavimenti siano questi in materiale duro (marmo, grés, ceramica etc..) o morbido come il legno.

La spedizione è inclusa? Quanto tempo è necessario?

Si nel costo dei nostri kit è inclusa la spedizione in tutto il territorio italiano. Generalmente riusciamo ad evadere gli ordini in 1-3 giorni lavorativi, il tempo dipende dall’orario in cui viene effettuato l’ordine.

Cosa posso fare se non sono soddisfatto del prodotto?

Siamo sicuri che i nostri kit potranno risolvere i tuoi problemi, ma qualora tu non fossi soddisfatto del prodotto acquistato, hai 14 giorni di tempo (termini di legge) dal momento della ricezione della merce per effettuare il reso.

Per effettuare il reso basterà mettersi in contatto con noi scrivendo alla mail amministrazione@bravopiano.it, indicandoci il numero di ordine e l’IBAN sul quale, successivamente al rientro della merce sarà effettuato il rimborso totale di 270,00 €.
Dovrai spedirci, a tuo carico, il kit all’indirizzo: Parenti Arredamenti, Via Napoli, 18 – 56038 Ponsacco – Pisa
Per eventuali informazioni non esitare a contattarci.

Carrello
Torna su